Non sei registrato? Clicca qui
PANE, SOCIAL & FANTASIA
L'AGENZIA CHE FA COMUNICAZIONE CON GUSTO



L’ INFOGRAFICA PER CAPIRE COME CREARE BUONI CONTENUTI PER I SOCIAL MEDIA

Pubblicato il 20 luglio 2013






C’era una volta… la pubblicità. Bastava il famoso slogan. Con i social media non basta più. Ci vuole molto di più. Servono testi, conversazioni, racconti, foto, video, infografiche, ebook, faq… insomma servono grandi quantità (http://www.panesocialfantasia.it/il-blog-aziendale-idee-e-vantaggi/) di buoni contenuti.
Allora servono sempre consigli per focalizzare almeno le procedure, il metodo per produrre contenuti di interesse.
E’ ovvio: la fantasia non potrà mai seguire un protocollo di regole predefinite. Però è utile almeno conoscere, magari applicare, un certo tipo di ragionamento logico per arrivare a determinati contenuti.
Questa infografica di Social Barrel (http://socialbarrel.com/wp-content/uploads/2013/07/Simple-And-Effective-Tips-For-Creating-Great-Social-Content-Infographic.png) illustra in modo intuitivo i differenti tipi di contenuti, le loro caratteristiche, gli obiettivi.
E’ una specie di road-map da 0 a 100, dal foglio bianco fino alla pubblicazione su un determinato dispositivo. Tutto questo è content making, quindi content marketing. Sempre nell’ottica e nell’interesse del brand che comunica. Per evitare di creare contenuti fini a se stessi.

Buona comunicazione!

infografica-contenuti




CONDIVIDI




 













BLOG

100% DIGITAL PR? NO, GRAZIE.


WEB MARKETING: 4 REGOLE D’ORO E 2 SEGRETI PER TUTTE LE AZIENDE (MA PROPRIO TUTTE!)

WEB MARKETING: 4 REGOLE D’ORO E 2 SEGRETI PER TUTTE LE AZIENDE (MA PROPRIO TUTTE!)


“ YOUTILITY ”: LA RIVOLUZIONE DEL NUOVO SOCIAL MEDIA MARKETING



ALTRE INFORMAZIONI

Archivio corsi
Termini e condizioni
Privacy



© DPSONLINE S.r.l. | Via Pendola 7/1 16143 Genova | P.IVA 01921150999 | C.C.I.A.A. 01921150999/2009 | R.E.A. 445492 di GE | Capitale Sociale 10.000,00 € i.v. | Credits www.dpsonline.it